Chi siamo

LEDS for Africa è un progetto a carattere tecnico-umanitario fondato e promosso da LEDS – L’Energia Degli Studenti per rispondere alla richiesta di dotare di energia elettrica pulita un villaggio rurale isolato in Guinea Bissau, denominato Ponta Cabral.

Il nostro obiettivo è di installare in tutte le abitazioni (circa un centinaio) un piccolo impianto fotovoltaico autonomo (Solar Home System), in grado portare, per la prima volta, la luce elettrica alle famiglie che vi abitano.


Chi è LEDS

LEDS – L’Energia Degli Studenti è un’associazione di studenti di Ingegneria Elettrica ed Energetica dell’Università di Padova, attiva sin dal 2012. Il nostro scopo è l’approfondimento delle questioni di attualità tecnica e scientifica che riguardano il mondo dell’energia, dell’ambiente e del clima: i nostri interlocutori sono scienziati ed esperti, oltre che aziende, startup e centri di ricerca.

LEDS offre inoltre agli allievi della Scuola di Ingegneria l’opportunità di entrare in contatto con esperienze e realtà innovative all’interno del settore energetico partecipando alle attività periodicamente organizzate dall’associazione: seminari, webinar, convegni, workshop e visite tecniche.